AMBASSADOR 2.0

Grazie a tutte le mamme 2.0 che, nel corso delle tre edizioni della campagna, sono diventate portavoce del messaggio della campagna sul web, dando spazio sui propri blog, ad approfondimenti di informazione e prevenzione.

ROBERTA ASCIONE

Posso dire di me che sono un’inguaribile romantica, che guardo la vita con gli occhi di un bambino, con lo sguardo rivolto ad un futuro sempre migliore nonostante il bagaglio che la vita mi ha riservato. Sono Roberta, 28 anni, sposata con Alex mio amore da sempre, e madre di Emanuele, la ragione di molti miei perché. Amo scrivere, raccontarmi, immortalare la vita tramite uno scatto.

“Nella vita ho preferito inebriarmi sempre e solo dell’amore di mio figlio. Aver rinunciato ad ogni bevanda alcolica ha solo giovato alla sua salute”

ILARIA CUZZOLIN

Ilaria Cuzzolin, 40 anni e due figlie italo-colombiane: Flor e Tiara. Dopo aver perso il lavoro ed essere rimasta incinta, nel 2013 decide di aprire il blog www.mammarisparmio.it per condividere la propria esperienza di mamma che, nonostante il momento di difficoltà, è riuscita a non far mancare nulla alla propria figlia.

“Oltre al tema del risparmio, sul sito si trovano consigli utili per le future mamme e, naturalmente, non bere alcol prima e dopo il concepimento è fra questi!”

PAOLA TOIA

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, scrivo da sempre, sul web dal 2009 per diverse case editrici italiane. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo. Da quel momento mi sento decisamente una “Mamma Acrobata“!

“Una rinuncia fatta per amore non è una rinuncia!”

BARBARA DAMIANO

Gestisce diversi blog personali, tra i quali Mammafelice.it, portale di maternità creativa. Si occupa di contenuti editoriali per il web e di campagne social, di realizzazione e monetizzazione blog, advertising online, campagne di webmarketing. Gestisce una Scuola di Blog (ReteLab), in cui insegna gratuitamente la professione di blogger, e si dedica alla costante ricerca di nuovi mezzi di conciliazione famiglia-lavoro.

“La gravidanza non è una malattia, se facciamo prevenzione. Obiettivo: una felicità possibile.”